Sport e Relax

TREKKING E ALTRO
I campi e la strada bianca che costeggia il casolare e prosegue all’interno del bosco, permettono passeggiate e l’utilizzo di una mountain bike per percorsi in bicicletta: il panorama circostante è quello della campagna senese e delle splendide crete toscane.
In un’ora e mezzo si può raggiungere anche il Monte Amiata (1739 metri), ideale sia per sciare d’inverno o per fare trekking in estate.

EQUITAZIONE
Il casolare dista solo un quarto d'ora dal Parco Avventura "Saltalbero", nel quale è possibile, fare splendide passeggiate a cavallo fra i boschi e la campagna senese ed imparare a conoscere i cavalli con lezioni private, perfezionando le proprie capacità equestri.

TERME ED ENOGASTRONOMIA
Il casolare, trovandosi vicinissimo alla località di Rapolano Terme, dista solo 10 minuti dallo stabilimento termale “Terme Antica Querciolaia”,dove è possibile passare giornate all’insegna del relax e del benessere, approfittando delle proprietà curative delle acque termali che sgorgano dal sottosuolo circostante.
Per degustare i vini rossi a marchio DOCG, come il Brunello e il Nobile, sono moltissime le cantine site presso Montalcino e Montepulciano.
Famosi e di qualità anche l’olio extravergine d’oliva e gli insaccati toscani.

 Back
to top